Collocata ai piedi del Monte Bianco, Courmayeur è una località alpina dell’Italia nordoccidentale di particolare prestigio.
E di altrettanto prestigio è la piazzetta commerciale attorno alla quale si erge il recente hotel Le Massif 5* e su cui nasce il nuovo spazio di lavoro del giovane e talentuoso hair stylist Alessandro Anzalone.
Con due lati completamente vetrati, l’ambiente si presenta come un open space sviluppato attorno al nucleo centrale rivestito in legno.
Sin dall’ingresso il Cliente è accolto in un ambiente il cui interior design, dichiaratamente contemporaneo, coniuga linee essenziali e materiali tradizionali come il legno e la pietra dando vita ad un’atmosfera calda ed accogliente, di sobria eleganza.
Di un tono grigio caldo impreziosito da delicate venature biancastre, la pietra riveste interamente il pavimento ed alcune delle pareti dell’ambiente in cui non sia la raffinata boiserie in legno ad essere protagonista.
Di color miele, dalla spazzolatura generosa e dalla superficie quasi patinata dal tempo, la texture del legno di larice contrasta quella della pietra generando un’equilibrata tensione tra gli elementi in una continua alternanza tra morbido e duro, spazzolato e levigato, verticale ed orizzontale, caldo e freddo.
Ad interrompere questa dicotomia, elementi neutri in vetro fumé o retrolaccato nero completano la mood board che caratterizza ogni elemento del progetto.
Stessa palette anche per le due cabine dedicate ai trattamenti estetici cui è stata riservata l’area più intima dello spazio.
Pietra per i pavimenti, boiserie in legno per i rivestimenti delle pareti ed arredi neri, per la volontà di continuità espressiva in ogni singolo ambiente.
Semplicità, raffinata ricercatezza per un’atmosfera senza tempo.