L’ Esagono Hotel & Spa è una storica struttura ricettiva sarda situata a San Teodoro, direttamente sul mare.
Il progetto della Spa muove dalla definizione dei percorsi principali e dalle relazioni fra di essi; l’obiettivo è quello di ridurre al minimo gli spazi serventi, enfatizzandone, al medesimo tempo, chiarezza ed essenzialità.
Lo spazio è stato suddiviso seguendo precisi criteri di armonia e proporzione nel rispetto delle peculiarità di ogni singolo ambiente, sia dal punto di vista estetico che delle specifiche dotazioni funzionali.
A garantire la privacy ed il senso di intimità, si sono configurati due spazi filtro di interconnessione fra le due macroaree: quella benessere e quella dedita ai trattamenti.
Il punto chiave è rappresentato dalla ricerca del perfetto bilanciamento fra funzionalità ed emozionalità degli spazi, con particolare cura al rispetto dell’aura raccolta propria della Spa.
Il progetto si sviluppa a partire dall’area accoglienza che costituisce l’elemento di raccordo fra l’area umida e l’area trattamenti.
Le due aree appaiono funzionalmente distinte, permettendo una gestione chiara dei percorsi asciutti e bagnati, ma allo stesso tempo fortemente interconnesse grazie alla presenza della Reception come importante elemento di comunicazione.
L’area estetica è composta da due cabine per trattamenti, dotate entrambe di doccia riservata. Le cabine sono separate da una parete divisoria mobile che aperta genera la possibilità di creare una grande cabina per il relax di coppia.
L’area Spa si organizza compositivamente rispettando l’asse di simmetria del percorso principale che funge da elemento ordinatore, attorno al quale si snodano tutti i servizi.
La vasca idromassaggio si colloca in una dimensione più intima e raccolta in cui l’Ospite può rifugiarsi ed esperire un momento di puro relax, lasciandosi trasportare dall’atmosfera calda generata dal fuoco dei camini.
Ricercatezza degli accostamenti cromatici e scelta dei materiali sono punti salienti del progetto, che si sviluppa per linee semplici e rigorose, geometrie chiare e regolari in grado di trasmettere all’ospite la sensazione di quiete senza tempo.
Ogni ambiente è caratterizzato da un’attenta cura dei dettagli; sia dal punto di vista della previsione delle dotazioni funzionali, sia dal punto di vista delle soluzioni atte a garantire il massimo comfort.
Giochi di trasparenze, frame permeabili, spazi intimi e raccolti, sono tutti elementi imprescindibili che rendono l’intera Spa un ambiente unico, elegante e raffinato.