Ronchiverdi Sport & Business Club è una vera e propria istituzione all’interno del panorama sportivo torinese.
Il progetto di restyling del gym floor distribuito su una superficie di circa 700mq nasce dalla volontà della proprietà di rinnovare radicalmente l’immagine di questa area del Club, eleggendola a nuovo standard.
Attorno al tema centrale del fitness lounge, luogo di socializzazione ed allenamento dall’atmosfera glamour e spiccatamente accogliente, la strategia di progetto è stata quella di spogliare gli ambienti di tutte le superfetazioni che negli anni si sono sovrapposte alla nuda struttura industriale originale.
Riportati a vista tegoli e dotazioni impiantistiche, le pareti ed il soffitto sono state tinteggiate di uno scenografico grigio scuro, quasi nero.
Una sottile griglia a maglia quadrata, sospesa, suggerisce idealmente l’immagine in negativo di un classico soffitto a cassettoni.
Su di essa, corpi illuminanti lineari si alternano a proiettori spot in grado di suggerire grande dinamismo, forte emozionalità.
Il grande open space del gym floor è frazionato da eleganti e lussuosi frame dorati, ora trasparenti, ora parzialmente permeabili alla vista, quasi moderne gelosie che rimandano alla magia delle tradizionali gelosie in laterizio delle campagne padane.